Le app dal mondo CULINARIO

app dal mondo culinario

Non so se vi siete resi conto di quanti programmi di cucina e di quante applicazioni di recente si sono fatte strada nelle nostre vite, e sicuramente tutti hanno già cercato una ricetta online, oppure qualche conferme o idee nuove, come sicuramente vi starà capitato di guardare un programma che trattava temi culinari, o sfide di cucina. Il cibo rappresenta la nostra vita, siamo quello che mangiamo, e quindi fa sempre piacere vedere chi si cimenta con ricette gustoso; inoltre fa sempre venire un certo languirono misto ad ispirazione nel vedere cuochi professionisti che si cimentano alla realizzazioni di piatti incredibilmente elaborati. La tecnologia degli Smartphone arriva in aiuto, spostando la sua attenzione verso il mondo della cucina, realizzando delle app che stanno avendo un successo enorme, anche se c’è chi rimane molto legato alla tradizione della vecchia cucina della nonna, e anche per loro arrivano i ricettari online, archivi con ricette da tutto il mondo, con ricette antiche e tradizionali, ci sono moltissime casalinghe e cuoche di casa, che hanno deciso di mettere a disposizione tutta la loro sapienza, magari anche tramandata, online, per soddisfare la fame di un pubblico vario.

La tecnologia viene in aiuto di questa passione quindi, come si è detto, creando delle app incredibili e molto utili, volte alla realizzazione di un utilizzo diverso della tecnologia, applicata per il mondo digitale. Esistono moltissime novità in materia di app, una bilancia connessa che ti da la possibilità di preparare l’impasto, senza dover prendere il cellulare, il vostro smartphone diventa una bilancia o un termometro, o meglio permette di gestire questi dispositivi, per non parlare delle nuovissime stampanti del cibo. Si sarà sicura,ente già sentito parlare di stampanti 3D, ossia oggetti che riescono a stampare oggetti materiali direttamente da un disegno fatto sul computer, ecco cosa sono le stampanti 3D. Si possono scegliere diversi materiali con i quali stampare, e le ultime traviare che abbinano il cibo alla stampante sono quelle in grado di stampare la cioccolata, sculture di cioccolata, davvero incredibile. Esiste anche una macchina per caffè, che regola la quantità di miscela introdotta per assicurare sonni tranquilli; che dire la nostra amata cucina vive un momento di piena metamorfosi.

Le migliori app sempre con te…

E se tu fossi un amante della buona cucina ed un intenditore di app, o semplicemente sai come utilizzarle, potrai trovare tra le mille proposte, la app che soddisferà i tuoi bisogni culinari; è proprio perché tutti usano uno smartphone al giorno d’oggi ti verrà spontaneo cercare qualcosa sul cibo, anche quando ti troverai a viaggiare, per sapere cosa stai mangiando o quali sono i piatti tipici della zona che visiterei, non esiste miglior cura che il buon cibo.

Potrai anche creare delle tue ricette e metterle a disposizione degli altri, per essere testate, e per avere dei pareri, le possibilità che ti danno le app grazie ad uno smartphone sono fa davvero moltissime, e in questo modo non potrai mai più sbagliare le dosi delle tue ricette, fare 13 alla schedina, insomma, come si suol dire.